Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali

Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali

Lo Studio presta la propria consulenza nell’ambito delle procedure di crisi delle società, in particolare a fronte di situazioni di tensione finanziaria, esigenze di ristrutturazione del debito e/o situazioni preconcorsuali.

Colizzi & Associati affianca i propri clienti nell’individuazione dello strumento giuridico più appropriato con il quale gestire la rinegoziazione del debito e nella predisposizione degli atti societari conseguenti, presta altresì consulenza all’impresa nell’ambito dei rapporti con i consulenti finanziari ed industriali e gestisce tutte le questioni giuridiche conseguenti, anche in tema di responsabilità degli organi sociali.

Lo Studio assiste inoltre imprenditori e società nelle proposte da formulare ai creditori, nella redazione di piani di risanamento ex art. 67 L.fall., nella negoziazione e redazione degli accordi di ristrutturazione ex art. 182-bis L.fall. e nella valutazione di tutte le questioni propedeutiche all’istanza di concordato preventivo (suddivisione dei creditori in classi, affitto e cessione d’azienda, concordati c.d. “di gruppo”), assistendo i propri clienti durante l’intero corso della procedura concordataria.

In questo settore Colizzi & Associati ha prestato la propria assistenza in molteplici operazioni di ristrutturazione del debito ed altrettante procedure di concordato preventivo e concordato fallimentare davanti a più Tribunali italiani.

I professionisti dello Studio sono stati altresì designati dall’Autorità Giudiziaria, all’interno di diverse Procedure Concorsuali, a ricoprire l’incarico di Commissario Giudiziale e di Liquidatore Giudiziale nell’ambito di procedure di Concordato Preventivo e a rivestire le funzioni di Curatore nell’ambito di Fallimenti.

Avv. Alessandro Calvietti
Avv. Gabriele Mariani
Avv. Mario Colizzi